Logo Blog Domino Ricambi

Jaguar F-Type approda al Salone di Shangai

La Jaguar F-Type approda al Salone di Shanghai, presentandosi come l’erede della Jaguar E-Type, conosciuta come l’auto di Diabolik, e della Jaguar D-Type. Questa nuova splendida spider decappottabile, proposta a partire da 75.000 euro, presenta una qualità costruttiva di elevato prestigio.

La nuova nata in casa Jaguar, è caratterizzata da un cofano a conchiglia allungato con prese d’aria sportive, un’abitacolo biposto con capotte in tela nera ed un piccolo cofano posteriore attorno al quale sono stati installati due elegantissimi fari. All’alettone deportante che fuoriesce intorno ai 100 Km/h, si aggiungono gli scarichi centrali in acciaio, tipici delleauto sportive.

Gli interni della coupe, realizzati in alluminio e tessuto carbon-look, sono molto curati. Il cambio è abbinato ad un manettino, tipico in ambito aeronautico, e consente al pilota la scelta tra tre diverse modalità di guida, ovvero Rain & SnowNormal e Dynamic. Attraverso un elegante pulsante d’ottone il pilota può avviare il motore ascoltandone il caratteristico suono, ottenuto grazie ad uno studio condotto dalla casa automobilistica britannica con il supporto dell’Università di Southampton.

Telaio e carrozzeria sono totalmente realizzati in alluminio, materiale il quale oltre a garantire una maggiore leggerezza consente un minore inquinamento ed un dispendio energetico inferiore in fase di produzione rispetto all’acciaio.

fonte: http://com.unita.it